Filosofia

Filosofia

In linea con la filosofia dello Studio, è fondamentale instaurare con i clienti un rapporto basato sulla fiducia, sulla disponibilità e sulla conoscenza individuale, garantendo una piena soddisfazione e la completa disamina delle singole problematiche affrontate.

Lo Studio Legale Pieretti Gerrits rispetta rigorosamente le disposizioni che regolamentano la professione dell’avvocato e l’etica professionale. Agisce nel solo interesse del cliente garantendo totale indipendenza e riservatezza.

“Per la mentalità moderna comune, retta da categorie astratte e razionali, la contrapposizione tra etica ed estetica è chiara. L’estetica può rimanere personale e relativa; l’etica ha scopi universali. Possiamo sottrarci all’estetica ma non all’etica. I Greci, ai quali dobbiamo i due concetti, si sarebbero opposti a questa separazione. Non avevano codici scritti che definissero bellezza o rettitudine, ma esisteva un consenso generale su entrambe, e anche sul fatto che fossero intimamente legate. Erano due diverse facce della stessa qualità, la virtu’, l’eccellenza”

(Luigi Zoja)